mercoledì 15 marzo 2017

Forma Mentis



Indubbiamente, considerate anche  la mia formazione e la mie esperienze , l’ intelligenza prevalente da me posseduta è quella logico – matematica .
Spesso mi hanno detto che ero razionale , con uno spiccato senso del dovere (inteso nella sua forma più generale) e spesso mi sono sentita dire “si vede che sei una professoressa di Matematica!!". Tuttavia non sempre mi sono riconosciuta in questo stereotipo di razionalità…o almeno non al 100% ….credo infatti che , se di intelligenze multiple si parla, sia fortemente presente in me anche quella intrapersonale e,  seppur in misura minore, quella interpersonale.
Ritengo infatti di essere dotata di una buona capacità di autoanalisi e di uno spiccato spirito di autocritica.....chissà....rientrerà anche tutto ciò nella razionalità di cui sopra?

Le intelligenze che invece sono presenti in misura minore sono senz'altro quella naturalistica, quella ritmico – musicale (anche se ho suonato il pianoforte per alcuni anni ….ma credo appunto che anche la musica la sentivo come un dovere più che un piacere!!) e quella corporeo-cinestetica.

Nessun commento:

Posta un commento